Fondatori

Mikhail Rjabko        

Colonnello dell’Unità Operazioni Speciali, ex capoistruttore di addestramento tattico presso la Squadra Reazione Immediata, ex consigliere della Corte Suprema della Federazione Russa

Mikhail Rjabko è stato addestrato fin dall’età di 5 anni, e impegnato nella pratica del combattimento dall’età di 15. Ha ricoperto il ruolo di comandante tattico di squadre recupero ostaggi, antiterrorismo, e lotta armata al crimine. Vive a Mosca, ha il grado di Colonnello ed è stato  consigliere della Corte Suprema della Federazione Russa. Continua ad addestrare molti allievi, ed è riconosciuto come il principale Maestro del Systema. Ha partecipato a molte campagne militari, ed ha ricevuto diverse medaglie e onorificenze governative.   

Per il link al sito russo di Mikhail, clicca qui.
 

 

Vladimir Vasiliev

Direttore e Capoistruttore del Systema Headquarters

 

Nato in Russia, Vladimir ha ricevuto un intenso addestramento al combattimento, ha svolto Servizio Estensivo nell'Unità per le Operazioni Speciali degli Spetsnaz per 10 anni, incluse diverse missioni sotto copertura ad alto rischio. In seguito ne è divenuto istruttore, addestrando paracadustisti, poliziotti, agenti swat, e bodyguard d'elite. E' il primo studente di Mikhail Rjabko. Si è poi trasferito in Canada, e nel 1993 vi ha fondato la prima scuola di Systema fuori dalla Russia, il Systema Headquarters. Da allora ha addestrato e formato personalmente più di 500 istruttori provenienti da più di 30 nazioni, ed ha prodotto una premiata serie di video didattici.